Linux Day

Da RELug :: Reggio Emilia Linux User Group.
Versione delle 16:41, 25 feb 2014, autore: Davide (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Logo ufficiale del Linux Day.

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere GNU/Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione. La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano.

Quando ?

La data prestabilita per il Linux Day è ogni quarto sabato di ottobre. E' possibile che la manifestazione inizi anche qualche giorno prima della data prestabilita e che termini il giorno dopo, purchè l'evento principale si tenga il quarto sabato di ottobre.

Dove ?

Il Linux Day si svolgerà in maniera parallela in diverse città italiane. RELug gestisce e organizza l'evento nel territorio di Reggio Emilia.

Linux Day a Reggio Emilia

Strumenti personali